Orto in Ciclo 2017 domenica 9 aprile

Un’idea che ci piace tantissimo perché unisce scoperta del territorio, mobilità sostenibile e soprattutto orti!
Domenica 9 aprile noi abbiamo già un altro impegno, sempre a tema “scoperta della Brianza”, ma segnaliamo volentieri questa iniziativa, anche perché sul web ci sono proprio poche informazioni per questa edizione. Riportiamo il volantino che circola nei vari comuni coinvolti, soprattutto nelle biblioteche (che noi amiamo <3)

Orto in ciclo è una biciclettata fra gli orti urbani della Brianza est. Si parte da Inzago oppure da Carugate, si prosegue per Cassina De Pecchi oppure per Caponago, poi i due percorsi si congiungono a Bussero e infine si arriva tutti assieme a Gorgonzola, all’orto solidale di Cascina Pagnana, dove si pranza con polenta e lenticchie. Lungo il percorso si visiteranno gli orti urbani curati dalle associazioni del territorio e per tutto il pomeriggio ci saranno produttori locali, intrattenimento e scambio di semi, bulbi ed esperienze.

L’iniziativa è organizzata dalla Condotta Slow Food di Gorgonzola e Martesana in collaborazione con i gruppi Orti Comunitari della zona: Comunortopuòfare – Carugate e di Caponago, Orto Solidale Pagnana – Gorgonzola, Ortibus – Bussero, Orto Comunitario Controcoltura – Cassina de Pecchi, Ortolando un po’ – Inzago.

Qui maggiori info.

orto-in-ciclo-2017-c

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: